Perché dare valore all’invito
A volte nella vita ci capita di vivere giornate memorabili, indimenticabili, ma purtroppo non sempre possiamo condividerle con chi amiamo, o perché sono giornate che arrivano all’improvviso, o perché non si ha materialmente il tempo di chiamare tutti, ma vorremmo gridare al mondo la nostra felicità proprio in quel momento.
Il matrimonio no, non fa parte di queste giornate, il matrimonio si desidera, si pianifica e si ha tutto il tempo di scrivere la lista delle persone care con cui vogliamo condividere questo momento irripetibile che siano 40 o 400 NOI vogliamo LORO quel giorno accanto a noi.
Allora perché non dare importanza alla prima cosa da fare cioè l’invito?
Molto spesso nella scelta delle partecipazioni alcuni sposi, non tutti per fortuna, tendono a voler risparmiare, sia sulla carta che sulla progettazione, :<<perché tanto poi le buttano>>!
Io a questa frase inorridisco; primo perché non siete nel posto giusto se volete partecipazioni ordinarie da catalogo, secondo perché io credo che “l’invito” a partecipare al giorno delle nozze debba essere studiato con cura e con il massimo impegno perché chi lo riceverà dovrà emozionarsi solo a stringere tra le mani quel biglietto, sarà come ricevere un dono, :<<io ho scelto te per condividere il giorno più bello della mia vita e voglio dirtelo con questo invito speciale perché TU sei speciale per me>>.
Questo è quello che dovrebbe provare una persona nel momento in cui riceve un invito ad un matrimonio. Un invito capace di far provare questo tipo di emozione non verrà cestinato ma sarà riposto in luogo speciale dove si ripongono le cose preziose.
Un invito studiato, creato e realizzato con amore non solo farà emozionare, ma farà percepire a chi lo riceve lo stile del matrimonio a cui è stato invitato, sarà Romantico? Glamour? oppure Fiabesco? Comunque sarà non vedrà l’ora di parteciparvi.
Non lasciate quindi al caso o ad un catalogo la scelta delle vostre partecipazioni e non fate neanche l’errore di farvele regalare :<<ci pensa mia suocera, oppure, me le regala mia cugina…>> NOOO! Perché nessuno è in grado di sapere quello che VOI e soltanto voi provate e desiderate per il giorno del vostro matrimonio.
Pensate a quel giorno quell’unico giorno della vostra vita, seguite il vostro cuore e iniziate da li, affidatevi a chi saprà interpretare le vostre emozioni i vostri sogni e trasporli su carta con un disegno, un colore, uno stile calligrafico ed un certo tipo di carta.
Il wedding stylist sa fare questo, il wedding stylist sa realizzare per voi un invito che parlerà di voi di quello che siete, un invito che racchiuderà la vostra essenza, l’invito è l’elemento più importante perché da li parte un viaggio meraviglioso con destinazione la felicità.